Guerre fra le galassie

Guerre fra le galassie

Guerra fra galassie (Uchu kara no messeji: Ginga taisen) è una serie televisiva giapponese in 27 episodi trasmessi per la prima volta nel corso di una sola stagione dal 1978 al 1979.

È una serie fantascientifica incentrata sulle vicende di tre eroi che devono difendere la Terra dall’Impero Gavaniano presieduto dal malefico Roxeya XIII.

La serie è basata sul film del 1978 Uchu kara no messeji ed è ambientata tre anni dopo il lungometraggio. Diversi episodi furono montati a formare un lungometraggio uscito nel 1978 negli Stati Uniti con il titolo di Message from Space.

Trama

Meteora e Maraboshi

Meteora e Maraboshi

Nell’anno 70 dell’era spaziale, esseri umani provenienti dalla Terra stanno regolarmente migrando verso i sistemi galattici. Uno di questi è il XV Sistema Solare, distante 15 anni luce dalla Terra. Tre sono i pianeti di questo sistema: Sheita, Ahalis e Belda. Ma un giorno, questi pacifici pianeti sono occupati dalle truppe dell’Impero Gavaniano, tre giovani eroi dovranno difendere il loro pianeta e lo faranno a colpi di arti marziali ed effetti speciali.

Personaggi e interpreti

Produzione

La serie, ideata da Shotaro Ishinomori e Toru Hirayama, fu prodotta da Toei Company. Le musiche furono composte da Shunsuke Kikuchi. Tra i registi della serie è accreditato Minoru Yamada.

Distribuzione

La serie fu trasmessa in Giappone dal 1979 al 1979 sulla rete televisiva TV Asahi.  In Italia è stata trasmessa su reti locali e poi dal 9 agosto 2011 su Man-Ga con il titolo Guerra fra galassie.

Alcune delle uscite internazionali sono state:

  • in Giappone il 1979 (Uchu kara no messeji: Ginga taisen)
  • in Francia (San ku kaï)
  • in Uruguay (Sankuokai)
  • in Italia (Guerra fra galassie)