Tutti noi tendiamo a dare per scontato che un sacco di lavoro è impiegato nella realizzazione dei nostri programmi televisivi preferiti e film, ma è raro che possiamo dare uno sguardo dietro le quinte al funzionamento quotidiano nello studio. Dopo che ho avuto la fortuna di intervistare il Visual Effects Manager per Century 21 Studios, Ken Holt, si è gentilmente tenuto in contatto con me e ha offerto un paio di scorci nel mondo di Filmmaking.

Ken ha lavorato mano nella mano con Derek Meddings su UFO e Thunderbirds, avendo spostato da una posizione come direttore della fotografia per gli studi MGM. Ricorda che le pratiche di lavoro presso lo studio cinematografico erano molto diverse da Century 21, in particolare con l’intraprendente signor Meddings sulla squadra. Lui mi ha detto:

“Ci stavamo preparando un lavoro posizione in Black Park vicino a Slough e Pinewood, un sito ben utilizzato per l’azione dalla British Film Industry.  Qui è stato dove gli Alieni erano schiantati e atterrati nella foresta ed i ragazzi SHADO sono stati inviati a ordinare fuori. E ‘ ha coinvolto un sacco di azione dal vivo, insieme con gli effetti visivi, come Rayguns sabbiatura e proiettili di sparare. Abbiamo girato un paio di scene che inseguono i ragazzi e gli effetti chiesto un sacco di esplosioni a terra e poi colpire un albero. il direttore chiamato tagliare e ricaricare e prevede una pausa di attesa per i ragazzi di effetti per impostare. Ma non sapendo aveva a che fare con Derek che aveva portato con sé il proprio albero con tutti i fori dei proiettili con cariche già in atto, in modo che tutti Derek ha fatto è stato girare il albero tondo, con una nuova serie di cariche in atto e ha chiesto al direttore ‘VE ragazzi pronti!’ . Non ha funzionato come quello negli Stati Uniti! Abbiamo usato anche la posizione nera parco quando ero con la MGM per fare il cavallo sequenze del film 1958, Pollicino “.

Ken mi ha anche inviato alcune foto di qualche materiale raro da un tiro giornale promuovere la nuova serie UFO.

“Siamo stati invasi dalla stampa quando abbiamo iniziato UFO. Non solo l’azione dal vivo, ma anche per vedere come i nostri effetti visivi hanno lavorato. Dopo i colloqui sono andati per i colpi dello studio e set e ha deciso che il Paesaggio lunare aveva bisogno di una bella rinfrescata in modo il più presto come hanno visto Roni mia segretaria hanno chiesto se l’hanno potuto mettere sulla Luna. era felice di obbligare e tutti abbiamo pensato che era buono, non si aspettava di vederlo nelle pagine centrali del Daily mirror, ma Gerry e tutti erano ok su esso. Roni stata una grande ragazza e una buona segretaria”.

Dal Daily Mirror 24 Novembre 1969
‘Primo segretario sulla luna – Attraente 21 anni Roni Leighton.
Roni, che avrebbe godere di un viaggio sulla luna, pensa due settimane sarebbe stato abbastanza a lungo per la prima visita. La nostra immagine è stata presa a Century 21 su Slough Trading Estate sul set dove le riprese per ‘UFO’ sta avvenendo. ATV finirà per proiettarlo. Roni è una segretaria al Century 21 ‘

Ken mi ha detto che durante la progettazione dei set di Base Luna, Century 21 sono stati forniti dalla NASA con i materiali per consentire loro di rendere la superficie della luna sembra più realistico possibile. il talento e l’esperienza di Ken sono ancora in domanda oggi e vorrei ringraziarlo per prendere tempo fuori dal suo programma fitto di appuntamenti, per fornire noi con questa rara intuizione.